giovedì 28 giugno 2007

Bonolis show...


Fantastica telefonata a Bonolis, in una puntata di "tira e molla" del 1998.

mercoledì 27 giugno 2007

Eccolo il re dell'ecologia!

Penso che Beppe Grillo sia una persona molto intelligente, sono daccordo con lui su molti temi, quali quello ambientale che lui porta avanti da sempre.
L'importanza dell' ecologia è così importante per lui che ha pensato bene di andare a Porto Cervo a farsi fotografare come i VIP vari da lui sempre odiati (concordo) con la famiglia e un mega Yacth super- inquinante. Non riporto le foto perchè sono tratte da una rivista scandalistica e mi rifiuto di metterle sul mio blog.
Da quello che ho letto in giro Beppe Grillo è lungi da esser una persona pulitissima, Walter Chiari (uno dei più grandi) ha dichiarato che la maggior parte delle battute del Beppone nazionale appartengono al suo repertorio e che gli avrebbe rubato anche Ava Gardner se avesse potuto!
Riporto un pezzo dal blog di Orlando Portento, autore televisivo e scrittore
uno dei personaggi più vicini a Beppe Grillo.

"Correva l’anno 1983, d.c, era una sera d’estate; quell’anno io conducevo gli esterni di Bliz (rete 2), ci incontrammo per fatal combinazion in una discoteca di Genova, lui -il Grillo- era già famosissimo, io famosino. Passammo una serata divertente come ai vecchi tempi. Tra un discorso e l’altro il “vostro eroe” mi disse con ghigno satanico: vedi Orlando! Tu ce l’avrai sempre nel cu......perché la gente penserà sempre che tu mi copi, non ti resta che ritirarti, oppure non fare più Portento! Gi risposi: hai ragione! Ci sei già tu che lo fai!? Accanto a se aveva la sua prima Ferrari coperta da un telone bianco, era così bassa che gli dissi: con quel tuo fisico abbalenato come fai ad entrarci? Passò da li un guardiano notturno (era un suo primo adepto) gli disse: mi raccomando nel tuo giro controllamela sempre, perché se me la rubano sono rovinato! E l’uomo se ne ando’ felice e contento……"

Questo risale ad un anno fa :

"Quando, anni fa, gli regalarono una Fiat punto, si lamentò perché mancava l’autoradio. Si faceva prestare le giacche per non consumare le sue! Anzi mi deve ancora restituire una giacca a soffietto che gli prestai negli anni 70. Il suo rapporto con gli altri è interiormente maligno, egoista, opportunista e perché no un pò cattivo. Apparentemente è il difensore degli oppressi, dei diseredati, dei no-global, degli zingari, dei pensionati, degli extracomunitari in futuro, chissà, degli extraterrestri).
In verità “NON GLI PUO’ FREGAR DE MENO DI NESSUNO”! Ma volete per una volta sola porvi una domanda semplice, semplice…non è che questo ci marci un po’ ? E’ contro le pubblicità e non ricorda quando gli diedero una barcata di soldi per uno spot dello yogurt yomo. Spara a zero contro l’inquinamento dei gas di scarico (cercando di convincere tutti a non usare la propria utilitaria) e va in giro con un parco macchine da far invidia al salone di Detroit, probabilmente ha ragione, le sue super fuoriserie più yacht non inquinano, per forza, non le usa per risparmiare! Ma possibile che non vi siate mai accorti che vi sta prendendo tutti per il cu……..? "

mercoledì 13 giugno 2007

Forever young - Alphaville


La canzone di questo videoclip non è la versione originale, molto diversa per stile e ritmo, ma cmq ho messo questa cover( youth group) perchè mi piacciono molto le immagini.


Giovane per Sempre (tradotto)


Forza balliamo con stile, forza balliamo un po
Il Paradiso può attendere, stiamo solo guardando il cielo
Sperando il meglio ma aspettandoci il peggio
Butterete la bomba o no?

Lasciateci morire giovani o lasciateci vivere per sempre
Non ne abbiamo la forza ma non ci arrendiamo mai
Restando seduti in una buca di sabbia la vita é un corto viaggio
La musica è per gli uomini tristi

Riesci ad immaginare quando questa corsa è vinta?
Girare le nostre facce dorate verso il sole
Esaltando i nostri miti ci stiamo sintonizzando
La musica è suonata dagli uomini pazzi

Giovane per sempre, voglio essere giovane per sempre
Vuoi veramente vivere per sempre? Per sempre in eterno
Giovane per sempre, voglio essere giovane per sempre
Vuoi veramente vivere per sempre? Per sempre in eterno

Alcuni sono come l'acqua, alcuni come il calore
Alcuni sono una melodia e alcuni come il ritmo
Presto o tardi saranno tutti nel passato
Perchè non restano giovani?

E' così difficile invecchiare senza una ragione
Io non voglio perire come un cavallo in corsa
La giovinezza è come i diamanti al sole
e i diamanti sono eterni

Cosi tante avventure non possono succedere oggi
Abbiamo dimenticato di cantare così tante canzoni
Così tanti sogni che cadono dal cielo
Noi li lasceremo realizzarsi


Forever Young

Let's dance in style, lets dance for a while
Heaven can wait we're only watching the skies
Hoping for the best but expecting the worst
Are you going to drop the bomb or not?

Let us die young or let us live forever
We don't have the power but we never say never
Sitting in a sandpit, life is a short trip
The music's for the sad men

Can you imagine when this race is won
Turn our golden faces into the sun
Praising our leaders we're getting in tune
The music's played by the mad men

Forever young, I want to be forever young
do you really want to live forever, forever and ever
Forever young, I want to be forever young
do you really want to live forever? Forever young

Some are like water, some are like the heat
Some are a melody and some are the beat
Sooner or later they all will be gone
why don't they stay young

It's so hard to get old without a cause
I don't want to perish like a fleeing horse
Youth's like diamonds in the sun
and diamonds are forever

So many adventures couldn't happen today
So many songs we forgot to play
So many dreams swinging out of the blue
We let them come true

Forever young, I want to be forever young
do you really want to live forever, forever and ever
Forever young, I want to be forever young
do you really want to live forever, forever and ever

Forever young, I want to be forever young
do you really want to live forever?

mercoledì 6 giugno 2007

WikiEnergy. La democrazia dell'energia.

Si parla tanto di energia, ambiente in questo periodo. Se ci sarà veramente un aumento di tre gradi centigradi, si tornerà ad una temperatura di tre milioni di anni fa, quella del Pliocene.

Quel fondamentalista di Bush ( estremista cristiano) parlerà al G8 di ambiente, secondo me sarà assai improbabile che si venga a capo di qualcosa. Sembra diventato un vero ambientalista, ma non ce lo vedo a piantare parchi.

Chi parla di carbone, nucleare, petrolio è assai lontano dalla soluzione del problema, ma anche chi parla di centrali a fonti rinnovabili, non riesce a vedere oltre il suo naso.

L'ultima vera rivoluzione è stata all'interno della comunicazione: i pc, internet, i cellulari, nei prossimi anni si cercherà di allargare le conoscenza di questi settori, anche ad altri. Uno di questi è sicuramente l'energia.

Internet come funziona? Non ci vuole certo molto a capirlo, ogni computer manda e riceve informazioni; può fare questo con qualsiasi PC di questa terra, condividere dati, comunicare. Il sistema tecnologico che sarà alla base della politica energetica dei prossimi anni sarà proprio questo. Il piano che l'Europa sta sviluppando si basa su questa possibilità, ogni casa, ogni famiglia produrrà per se l'energia da fonti rinnovabili, poi la distribuirà sulla rete, in modo intelligente e furbo. Una rete parallela a quella telefonica ma dedicata esclusivamente alla trasmissione di energia. Ogni casa poi, immagazzinerà l'energia che produce sotto forma di idrogeno, che potrà sfruttare come e dove vuole.

La novità di tutto questo, oltre a dare una grande mano all'ambiente, è la possibilità di invertire la distribuzione dell'energia. Energia è una parola strana perché ha dei sinonimi interessanti, come ad esempio pace. Ad oggi l'energia invece è solo sinonimo di potere e guerra. Ci sono dei sotterfugi in questo campo pazzeschi. Lo sapevate ad esempio che L' Eni (ente nazionale idrocarburi) vende il gas che estrae in Kazakistan ad una società kazaka per una manciata di euro (tra i 13 e i 18) a m^3 poi questa stesso la società vende lo stesso metro cubo a gazprom(società russa), e questa stessa società vende lo stesso gas all' europa e a noi? Perché succede questo? Perché l'Eni non fa beneficiare direttamente all'Italia?. Nessuno se lo è mai spiegato, né l'eni ha dato spiegazioni. Comunque sia la questione era : finché ci saranno grandi gruppi che gestiranno risorse che solo in pochi si potranno permettere, quindi risorse di tipo “verticale” come petrolio, gas, uranio che sono reperibili in poche parti del mondo ci sarà sempre antagonismo e i paesi più poveri non si potranno mai evolvere. L'energia del sole, dell'idrogeno sono molto più “democratiche”, arrivano a tutti in un certo qual modo, non è “gerarchica”. Si stanno sviluppando tecnologie informatiche in questi ultimi anni come linux o wikipedia, che permettono questo, sono aperte “opensource” con queste tecnologie non c'è da aver paura di esser “tagliati fuori” dal mondo della comunicazione.



sabato 2 giugno 2007

Primo Maggio

Ricomincio a scrivere dopo più di un mese. Questo è un periodo di grande impegno per me.
Ho ascoltato con grande attenzione le tante argomentazioni di miei amici con le quali sostengono tesi che ai più possono sembrare inconfutabili. La loro battaglie delle idee sono convinto si basi più su una specie di orgoglio personale che su una vera e propria convinzione politica. Questo perché l'avversione che si ha verso la politica attuale nasce da un'ideologia che sfiora il pregiudizio. E' molto che debbo fare un articolo sul Pd, e in generale sulla politica attuale ma se ne sta parlando veramente troppo, penso che quelli che leggono queste righe non ne vogliano sentire parlare. La rimanderò a seguito. Per adesso riparto dal primo maggio.


Sino alla sera prima non dovevo partire, uscivo da una settimana terribile per tosse, ma quando al TG , ho visto le immagini della preparazione del concerto, le interviste, non ho resistito. Ho avvertito un paio di persone e il giorno dopo il primo treno per Roma è stato mio.

Un attimo di terrore c'è stato vicino Roma quando il controllore riceve una chiamata, gli domanda: “ci sono dei Kazaki sul treno?”.

Sembrava davvero di essere dentro le righe della canzone dei Modena “..la città sembra un mare di rosse bandiere..”, già quando sono arrivato alle 11 , una fiumana di persone cercava di entrare sul prato, a sbeffeggio di improbabili personaggi, dovevano esser parte della sicurezza. La cornice era fantastica, la particolarità è stata quella di esser sovrastati da una chiesa, S. Giovanni.. Riesco a entrare dopo aver conosciuto un centinaio di pugliesi, e trovo i miei compagni. Persone conosciute, e facce nuove. Lì la tensione si è scaricata. Degno di nota è il fatto che c'era pieno di figa, veramente. Anche una certa Claudia.

Nell'attesa partivano le strofe delle canzoni più goliardiche, mentre eravamo all'apice del bivaccamento, dello svacco. La sensazione di benessere era data anche dalla quantità spaventosa di cannabis che c'era nell'aria.

Il concerto è stato meraviglioso, tra spintoni e canti,un'occasione unica per scaricare tutte le tensioni dell'università. La quantità di pugliesi era veramente impressionante, si sentivano ovunque canti salentini e striscioni inneggianti quella terra. Qua e là si intravedeva qualche bandiera sarda. Da ricordare la presenza di una banana enorme che ha sovrastato le persone vicine. Un momento irrepetibile, quando Paolo Rossi ha cantato bella ciao, inevitabile canzone in una giornata come questa.

E' stata una giornata per stare insieme a molte persone accomunati da ideali, e veri valori. E' stata uno sprazzo di creatività, nell'andirivieni delle giornate. E gia aspettiamo quello del prossimo anno.


Un ringraziamento speciale a Marco, che mi ha ospitato. Anche lui salentino ma romano da qualche mese. Mi ha fatto veramente piacere rivederlo, i ricordi lontani di qualche estate fa mi sono tornati vivi. Buonissimi i tortellini panna & salvia quasi all'una di notte! Spero di tornare presto nella capitale!