Era mio nonno
14 anni fa
Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni. Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto interno lordo (PIL). Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.(...) Kennedy, 1968
3 commenti:
Calderoli è un povero cretino: di solito evito un simile intercalare, ma quando ci vuole ci vuole. Il problema è che soprattutto al nord, la Lega porta molti voti, e le sue idee radicano facilmente nel terreno fertile dell'ignoranza e del risentimento.
Comunque, aderisco al "Terrone Day", in quanto la gente del sud è sempre stata significativa per lo sviluppo dell'Italia: in tempo di boom economico, nei '60, gli operai che emigrarono dal sud-italia riempirono le fabbriche contribuendo all'industrializzazione. E poi, e questo lo dico per esperienza diretta, sono i "terroni" ad arruolarsi nelle Forze dell'Ordine e a tenere alto il nome di Polizia e ancora di più dei Carabinieri.
io aderisco solo per dar fastidio a calderoli.. il fatto che la gente del sud si arruoli maggiormente è però purtroppo un sintomo dell'ignoranza e della disoccupazione. polizia e carabinieri non hanno una gran nomea, se togli le fiction tv
Sarà vero che non hanno una gran nomea, ma prova a toglierle solo per un giorno. E poi, si sa, è dura accettare il "Buon Ordine" se a imporlo è qualcuno in divisa-indipendentemente dal suo accento, provenienza e grado d'istruzione-. E poi adesso nei Carabinieri non ci entri nemmeno, senza un diploma. Te lo dice uno che ha già fatto un concorso nell'Arma, ed è del Centro Italia.
Posta un commento