Forse un italiano ad uccidere una straniera.
Che cosa strana quando tutti cercano di dare contro allo straniero, succede anche il contrario. Della malvagità umana purtroppo non se ne farà mai a meno, sopratutto di quella gratuita.
Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni. Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto interno lordo (PIL). Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.(...) Kennedy, 1968
1 commento:
Indipendentemente dal colore politico, gli uomini hanno bisogno di avere un nemico: nel boom economico degli anni '60 erano i "terroni", poi più tardi i marocchini, poi più in generale gli islamici, ora i rumeni.
La distinzione andrebbe fatta fra persone oneste e disoneste.
Io personalmente conosco una ragazza rumena, e visto che di recente danno tutti addosso a loro (con le parole o i fatti) mi preoccupo che non le facciano del male.
Posta un commento