domenica 15 giugno 2008

Meglio la macelleria...



Veronesi: Lei (la senatrice Serafini, ndr) ne fa una questione di principio e io sono d’accordo con lei. Intercettare per principio è un errore, è come aprire la corrispondenza…

Ricca: E’ uno strumento fondamentale d’indagine per molti reati adesso, professore.

V: Ci si deve arrivare senza intercettare!

R: Se no, alla Santa Rita come li beccavano? Se non c’è il pentito, come li beccano?

V: Fa niente, fa niente!

R: Fa niente? Quindi è meglio la macelleria sanitaria piuttosto che le indagini con intercettazioni?

V: Domani ti aprono la corrispondenza…

R: Io non ho nulla da nascondere. Un politico dovrebbe essere al di sopra del sospetto!

V: Sì, ma non puoi farti aprire la corrispondenza.

R: Santa Rita come la scoprivano senza le telefonate?

V: Chi se ne frega della Santa Rita!

R: Meglio la macelleria?

V: Meglio! Meglio! Meglio!

R: Questo è grave professore!

V: No, è gravissimo, ma è meglio!

R: Questo è grave, eh! Questo è grave professore!


Sono scandalizzato dalle parole di Veronesi sulle intercettazioni. Guardando questo video si capisce in che mani siamo.
Io non credevo che si potesse arrivare a questo limite. Ad un certo punto Veronesi dice "Meglio il Santa Rita che le intercettazioni". Lui è contrario per principio, è fermamente convinto di essere intercettato. E' convinto che lo siano la maggior parte degli italiani.
Ma che Italia è questa?

1 commento:

Federico ha detto...

Grazie della segnalazione. sono veramente schifato. la mia considerazione per veronesi è zero.